Filetto in crosta alla Wellington

Filetto in crosta alla Wellington Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto in crosta alla Wellington. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: manzo. Manzo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Mentre scongela la sfoglia, rosolate nel burro la cipolla e i funghi. Unite lo sherry e fate intiepidire, poi il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e di pepe e una grattugiata di noce moscata.

Scottate nel burro il filetto girandolo su tutti i lati. Tirate la sfoglia su un po' di farina, stendetevi sopra il condimento di funghi, posizionate il filetto al centro e copritelo con i funghi rimasti. Arrotolate la carne nella sfoglia chiudendo i lati con una leggera pressione delle dita, ponete il tutto in una teglia imburrata, dopo avere spennellato il rotolo con una miscela fatta mescolando i tuorli con il latte. Mettete nel forno già caldo (200 gradi) e lasciate cuocere per 1 ora e mezzo, sino a quando la sfoglia non avrà preso un colorino dorato.

Spegnete il forno e lasciate raffreddare il filetto per circa 15 minuti con lo sportello aperto. Quindi servite. Per il condimento con i funghi invece dello sherry, potete usare anche mezzo bicchiere di succo d'arancia.

Per i più curiosi, per sapere da dove deriva il nome, ecco chi è Lord Wellington
Filetto in crosta alla wellington
Totale calorie per persona
674

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 90 min
  • Tempo totale: 120 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico