Crostatine alle melanzane

Crostatine alle melanzane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostatine alle melanzane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

2_15082 CROSTATINE DI MELANZANE 250 g di pasta brisè 3 melanzane 2 cipolle, 2 uova, 50 cl di latte, 60 g di burro, 40 g di farina, 1 pizzico di erbe di Provenza, 4 rametti di basilico, un cucchiaino di miso, olio d'oliva, sale e pepe.
Pelate, tritate le cipolle e fatele appassire 5 minuti nell'olio.
Preparate una besciamella: fate fondere 30 g di burro, aggiungete la farina, mescolate e versate gradualmente il latte; salate, aromatizzate con una macinata di pepe e fate cuocere 5 minuti; aggiungete le cipolle, le erbe di Provenza, ed il miso.
Proseguite la cottura per circa 20 minuti a fuoco basso mescolando regolarmente.
A fine cottura frullate con il Mixer.
Pulite le melanzane e tagliatele a cubetti.
Fatele rosolare nell'olio poi scolatele accuratamente e mescolatele con i due terzi della besciamella.
Portate ad ebollizione, regolate di sale e pepe e lasciate raffreddare.
Preriscaldate il forno a 200° Stendete la pasta brisè ritagliatela in 8 dischi, di cui quattro leggermente più grandi degli stampi per tartelette; foderate quest'ultimi con i dischi più grandi e distribuite la farcia fredda, coprite con il disco più piccolo e richiudete con la pasta in eccesso sigillando bene.
Spennellate le crostatine con burro fuso e infornate per 30 minuti.
Crostatine alle melanzane

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico