Crocchette di pollo

Crocchette di pollo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crocchette di pollo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Disossate il pollo, passatelo al tritatutto insieme con la mortadella e raccogliete il passato in una terrina.

Fate fondere in una casseruolina il burro e incorporatevi la farina: non appena questa sarà imbiondita, diluitela con il latte e salatela.

Mescolate continuamente la salsa finché la vedrete ben addensata.

Unitela quindi al trito di pollo e mortadella, aggiungendo anche il parmigiano, il prezzemolo tritati e i funghi (fatti rinvenire in acqua tiepida) anch'essi tritati.

Amalgamate tutto per bene, poi con il composto formate delle crocchette; passatele prima nelle uova sbattute col sale e successivamente nel pangrattato.

Fate fumare abbondante olio nella padella dei fritti, fatevi dorare le crocchette, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina e servitele ben calde.

Crocchette di pollo

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico