Caviale a gogò

Caviale a gogò Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Caviale a gogò. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: caviale. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Il caviale va sempre servito e mantenuto ben freddo.

Per questo motivo o lo servite nell'apposito contenitore oppure preparatelo voi stessi il giorno prima ottenendo un risultato molto originale.

Prendete una coppa di vetro dal diametro di 15 cm, riempitela di acqua e mettetela in freezer.

Quando l'acqua sarà ghiacciata togliete la ciotola dal freezer e, con l'aiuto di un mestolo che avrete riscaldato sulla fiamma del fornello, schiacciate bene il ghiaccio in modo da formare un bell'incavo che riempirete all'ultimo col caviale.

Questa operazione va ripetuta diverse volte.

Dal momento che il caviale non va mai toccato con un oggetto metallico usate l'apposito cucchiaio di corno oppure uno di plastica.

Sul pane imburrato poserete con noncuranza il caviale, spruzzateci, se volete, del succo di limone e lasciatevi trasportare dal suo sapore così particolare.

Champagne o vodka ben ghiacciati renderanno voi irresistibili e la serata indimenticabile.

Caviale a gogò

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico