Bavarese ai frutti

Bavarese ai frutti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bavarese ai frutti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tofu. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettete a bagno l'agar agar in un litro d'acqua per circa mezz'ora.

Nel frattempo sbucciate la mela e la pera, tagliatele a spicchi e fatele cuocere per qualche minuto in acqua leggermente salata.

Scolate il tutto e tagliate l'arancia in 8 spicchi, frullate il tofu e il tahin con mezzo bicchiere di acqua tiepida (prima di frullare il tofu è meglio scottarlo per 10 minuti a fiamma bassa).

Fate cuocere l'agar agar col malto e il sale per circa 15 minuti.

Dividete questi ingredienti - in parti uguali - in due pentole diverse: in una aggiungete la vaniglia, nell'altra il mirtillo.

Disponete gli spicchi d'arancia in uno stampo e versatevi gli ingredienti alla vaniglia.

Conservate al caldo gli ingredienti col mirtillo e versateli nello stampo quando quelli alla vaniglia si sono raffreddati completamente.

Quando il tutto è addensato togliete il dolce dallo stampo e servite freddo.

Bavarese ai frutti
Totale calorie per persona
193

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico