Ananas gratinato

Ananas gratinato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ananas gratinato. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 8 cucchiai di latte condensato, un ananas grande, 250 g di fragole, 3 uova, 4 cucchiai di zucchero, una tazzina di Kirsch.
Tagliate l'ananas nel senso della lunghezza ricavandone due metà; togliete la parte centrale dura e tagliate il resto della polpa a dadini.
Tenete tutto il sugo che disperde e mescolatelo con il liquore, unite i dadini di ananas e lasciate macerare per 30 minuti.
Dividete a metà le fragole, spolveratele con un cucchiaio di zucchero e lasciate riposare per 30 minuti.
Separate gli albumi dai tuorli; mescolate quest'ultimi con il latte condensato e il succo al liquore; ponete sul fuoco a fiamma dolce e cuocete, a bagnomaria, per qualche minuto per ispessire leggermente la crema; lasciate poi raffreddare e tenete da parte in frigorifero.
Sbattete gli albumi a neve ben ferma con il restante zucchero.
Riempite le due metà dell?ananas con le fragole mescolate con i dadini di ananas e coprite interamente con gli albumi, poi gratinate per alcuni minuti a forno ben caldo.
Servite l?ananas con la crema a parte.
Ananas gratinato

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico