Una cucina per due - Il 1° cooking varietà del web
Magari vi siete persi la prima puntata con ospite Ana Laura Ribas - che potete comunque rivedere online - la quale ha avuto un eccellente riscontro. "Una cucina per due" prosegue con la seconda puntata martedì 25 ottobre 2016.
Una cucina per due
Si tratta di un nuovissimo cooking varietà in onda ogni martedì alle 22.45... sul web! E' un esperimento inedito e coraggioso che porta uno show dal taglio televisivo su Internet, attraverso le dirette live di Facebook e YouTube.
In ogni puntata, un ospite VIP si cimenta con un piatto da preparare insieme al conduttore del programma (Marcello Murgia). Ricordate la trasmissione tv "Il pranzo è servito", resa celebre da Corrado Mantoni? Il piatto da cucinare si decide facendo girare la celebre ruota, pertanto l'imprevisto è dietro l'angolo!
Al fianco del conduttore c'è una valletta invadente: Giulia Placer. A valutare la ricetta c'è una vera e propria "cavia": Maryo Della Corte. Completano il quadro una celebre Voce direttamente dagli anni '80, Pietro Ubaldi, e una sigla in grande stile... proprio come in televisione!
Dalla tv al web
Ed è proprio la televisione il filo conduttore di "Una cucina per due". Gli argomenti di cui si parla sono la "TV che ci piace", quella di una volta a cui siamo affezionati. Gli ospiti raccontano aneddoti e curiosità, sia legati alla loro vita professionale e privata, sia dei ricordi televisivi a cui sono più affezionati.
Le puntate di "Una cucina per due" saranno nove, ognuna della durata di circa 20 minuti. Nella seconda puntata è il turno di Roberto Alessi, giornalista e direttore di Novella 2000. Da lui in particolare ci attendiamo scoop e aneddoti inediti sui personaggi del mondo dello spettacolo.
Prodotto da AGR Factory, lo show è scritto da Marcello Murgia e Alessandro Morino. La regia è di Martino Migli.
Per maggiori informazioni potete seguire la pagina Facebook ufficiale, l'account Twitter e il canale YouTube.
Note sull'autore
Stefano Moraschini si occupa di web dal 1999. E' storyteller certificato IAB e assaggiatore qualificato ONAF, ONAS (formaggi e salumi). E' degustatore professionale di birre, docente UBT ed esperto di abbinamenti; giudice nei concorsi caseari e birrari, in Italia e all'estero. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, Facebook e Twitter.
Informazioni
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.