Alcune idee per ricette 100% vegetali
Nelle scelte alimentari di ogni giorno dovremmo orientarci verso ricette che siano al tempo stesso semplici da preparare e sfiziose nel gusto. Seguire buone e sane abitudini in cucina è facile, si può ad esempio optare per inserire nella propria dieta alimenti che siano 100% vegetali.
Meno proteine animali a tavola
Se vogliamo ridurre il consumo di proteine animali per noi e la nostra famiglia, possiamo decidere in maniera consapevole cosa portare o meno in tavola in modo da privilegiare i cibi vegetali, che possono apportare numerosi benefici all'organismo.
Aggiungiamo più "natura" al nostro stile di vita in generale, cercando e selezionando con cura gli alimenti da consumare.
Ricordiamoci che anche le nostre scelte a tavola possono influire sul rispetto dell'ambiente e del Pianeta in cui viviamo.
Mangiare vegetale, senza carne
I prodotti Findus della linea Green Cuisine sono la dimostrazione concreta di come sia possibile mangiare vegetale senza rinunciare al gusto, nel rispetto del nostro benessere e contribuendo a costruire un domani migliore per tutti.
Possiamo fare qualcosa anche noi per l'ambiente decidendo di consumare ad esempio un burger vegetale invece che un burger di manzo. Infatti, rispetto a quello di manzo, il Burger Vegetale Green Cuisine produce minori emissioni di CO2, richiedendo minore utilizzo di risorse idriche e suolo.
E che dire dei buonissimi (e nutrienti) bastoncini vegetali senza pesce dal sapore inconfondibile?
I prodotti Findus della linea Green Cuisine sono un'alternativa gustosa e nutriente per chiunque voglia ridurre il consumo di proteine animali. Sono anche veloci e facilissimi da preparare: si prestano infatti per qualsiasi ricetta, anche la più sofisticata ed innovativa. Tutti i prodotti, inoltre, sono privi di aromi artificiali e coloranti.
Puoi scoprire di più su www.findusgreencuisine.it
Prova a portare in tavola:
- Tacos con Cotoletta Vegetale, pomodorini colorati confit e insalata;
- Medaglioni di Zucchine con insalata di mele, salsa allo yogurt greco e menta;
- Bastoncini di Spinaci con crema di barbabietola e chips di porro.
Non avrai più bisogno di uscire per mangiare vere e proprie ricette vegetali gourmet, come l'ottimo panino con Burger Vegetale, cipolle caramellate, guacamole e insalata.
Alcune ricette, semplici e quotidiane
Se vuoi stupire gli ospiti a pranzo o a cena prova a preparare le ricette 100% vegetali con Findus Green Cuisine. Puoi optare per una ricetta semplice, oppure cimentarti nella realizzazione di un piatto più elaborato ed impegnativo.
Le polpette vegetali al sugo sono una valida scelta per il pranzo domenicale: in alcune regioni italiane, ad esempio, si ha l'abitudine di mangiare le polpette di carne alla domenica.
Questo piatto si prepara facilmente: come ingredienti servono, oltre ad una confezione di Polpette Vegetali, uno spicchio di aglio, qualche foglia di basilico, 300 gr di passata di pomodoro, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, un pizzico di pepe.
Ecco come si preparano
Lascia soffriggere uno spicchio di aglio in due cucchiai di olio evo, aggiungi la passata di pomodoro con un po' di acqua e fai cuocere per cinque minuti.
Dopodiché si calano nell'olio le polpette e si lasciano per altri 15 minuti, in modo che la passata diventi consistente al punto giusto.
Aggiungi il basilico a fuoco spento per rendere le polpette ancora più gustose e saporite: servi in tavola.
Le polpette vegetali Findus Green Cuisine sono ottime anche con i funghi!
Un altro prodotto di questa linea è il Burger vegetale, da gustare in modalità classica e magari da condividere con gli amici in una cenetta veloce, da condire a piacimento con salsine e contorni che ne esaltino il sapore.
Puoi preparare il Burger vegetale in modo classico, oppure apportare delle varianti di ingredienti, tenendo conto che - trattandosi di un panino, il re dello street food - lo si può condire in qualsiasi modo, a seconda dei gusti e delle preferenze di ognuno.
Da provare assolutamente il burger con purea di pisellini, o con patatine fritte e salse di vario tipo.
Tra le caratteristiche che fanno della linea Green Cuisine qualcosa di inimitabile c'è anche la versatilità: ogni prodotto può essere utilizzato assecondando la fantasia e i gusti in cucina.
Ti pare poco?
Sai perché la linea Green Cuisine è innovativa?
Perché si può fare la propria parte cominciando dalle scelte alimentari di ogni giorno, senza pensare a grandi azioni clamorose.
Hai mai pensato che i cambiamenti più importanti possano nascere proprio a tavola?
Informazioni
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.