Brianza Beer Festival (BBF), dal 6 all'8 aprile 2018

Presso il Palazzo Storico Delle Esposizioni di Mariano Comense (CO), nei giorni 6,7,8 aprile 2018 torna il BBF - Brianza Beer Festival - il festival brianzolo dedicato alle migliori birre artigianali italiane.

Brianza Beer Festival BBF

In un periodo in cui questo tipo di festival si susseguono e i birrifici artigianali sono sempre più presenti nei vari street-food-truck... festival, il BBF si distingue per la qualità delle birre ospitate. Nella comunicazione dell'evento è ben indicata la presenza delle migliori birre artigianali italiane : e a parere mio non è un'esagerazione. Proprio a paragone degli altri recenti eventi della zona milanese (mi riferisco a IBF - Italia Beer Festival, e Lombardia Beer Festival occorsi in contemporanea a fine marzo 2018) il BBF si presenta con un elenco di birrifici ospiti di qualità oggettivamente elevata.

Vediamo di seguito qualche dettaglio relativo all'evento.

Birre brianzole e birre italiane

La Brianza non è rappresentata nel nome dell'evento solo dalla location, ma anche in modo concreto dai birrifici artigianali presenti: in totale ci saranno 7 birrifici brianzoli, altri 14 italiani e 1 estero.

Workshop

Un altro punto forte del BBF che fa la differenza con altri festival che hanno come protagonista la birra, sono i workshop. Per i dettagli vi rimando al programma sul sito ufficiale: www.brianzabeerfestival.it/workshop/.

BBF 2018

Indirizzo, costi e orari

Il festival si svolge a Mariano Comense (CO), presso il Palazzo Storico Delle Esposizioni, sito in via Matteotti 8. E' un luogo storico della Brianza, fatto di stanze, piani e un giardino: il tutto contribuisce a rendere l'atmosfera ancora più unica e piacevole - sempre rispetto a un classico ambiente da festival "in capannone".

Il costo per l'ingresso è di 10 Euro e comprende:

  • 5 degustazioni di birra (valore: 1 Euro ciascuno);
  • 1 bicchiere serigrafato con il logo del festival;
  • la mappa dei birrifici e delle birre per orientarsi all'interno del festival.

Sono previste promozioni economiche se si desidera partecipare tutti e 3 i giorni, e se avrete con voi il bicchiere delle scorse edizioni.

Anche in questo caso, per i dettagli, vi rimando al sito ufficiale; sul sito potrete trovare anche l'elenco completo dei birrifici. Street food ce ne sarà? Ovviamente sì: è immancabile.

L'hashtag dell'evento è ancora una volta: #viterremosullespine. Ultimo consiglio: seguite la pagina Facebook del BBF.

Orari di apertura

  • venerdì 6 Aprile 18.00 - 1.00
  • sabato 7 Aprile 18.00 - 1.00
  • domenica 8 Aprile 11.00 - 23.00

Informazioni

Ci impegniamo costantemente per la precisione e la correttezza delle informazioni.
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.

Per citare o ripubblicare questi contenuti

Licenza

Creative Commons 2.5

Titolo dell'articolo

Brianza Beer Festival (BBF), dal 6 all'8 aprile 2018

Autore del testo

Stefano Moraschini, per Cucinare.meglio.it

Nome della fonte

Cucinare.meglio.it

URL

https://cucinare.meglio.it/tema/brianza-beer-festival-2018/

Data di pubblicazione

Mercoledì 28 marzo 2018

Data di visita

Giovedì 19 luglio 2018

Note sull'autore

Stefano MoraschiniStefano Moraschini si occupa di web dal 1999. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Oppure assaggia vini, birre e cibi. Fa anche altre cose, ma sono meno interessanti. Puoi metterti in contatto con lui su Google+, Twitter, Facebook e Instagram.

Commenti a questo articolo

Non ci sono commenti. Inserisci tu il primo.
Commenta questo articolo Commenti Facebook
Loading...

Altri articoli

Questa pagina è stata utile?
Scrivi un commento