Zuppa fredda di cetrioli

Zuppa fredda di cetrioli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa fredda di cetrioli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
2 cetrioli grandi, 1/2 pacchetto di purè di patate, 100 g di burro, 2 cubetti di dadi, 2 cipolle grandi, 4 cucchiai di maionese, erba cipollina, prezzemolo, sale Togliete parte della pelle dei cetrioli e tagliateli a pezzi grandi.
Soffriggete le cipolle tritate nel burro fino a quando diventano trasparenti; unitevi i cetrioli e i cubetti di dado sminuzzati in un litro e mezzo d'acqua calda e lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti.
Passatelo nel frullatore e dopo rimetterlo sul fuoco, prima che inizi a bollire toglietelo dal fuoco e versatevi il purè di patate in polvere, rimuovete continuamente.
Lasciate raffreddare, unitevi la maionese, mischiate bene e condite con sale.
Servite la zuppa molto fredda, spolverata con erba cipollina e prezzemolo tritato.
Zuppa fredda di cetrioli

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico