Zuppa di pesce

Zuppa di pesce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa di pesce. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cozze. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite le cozze senza aprirle, ma raschiando con cura i gusci; pulite ugualmente tutto il pesce, e tagliate eventualmente a pezzi quelli più grossi (non lo scorfano che seminerebbe troppe spine).

Scaldate in un tegame con i bordi alti 8 cucchiai d'olio, con l'aglio tritato (oppure gli spicchi interi, schiacciati, che poi si butteranno) e i filetti d'acciughe, prima lavati sotto acqua corrente per dissalarli, tagliati a pezzetti in modo che presto si disfino.

A questo punto mettete dentro i pomodori, rotti con le mani a pezzetti, aspettate qualche minuto perché tutto leghi, mettete dentro anche il pesce e il prezzemolo e subito dopo le cozze.

Portate avanti la cottura aggiungendo qualche spruzzata di vino bianco, poi anche acqua, fino a coprire.

Non resta che incoperchiare e portare a termine la cottura, aggiustando di sale e pepe.

E' una zuppa delle più semplici e saporite da preparare, se vi fa comodo, in anticipo.

Zuppa di pesce

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico