Zuppa di cavolo alla marinara

Zuppa di cavolo alla marinara Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa di cavolo alla marinara. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cavolo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mondate il cavolo, togliendo le fogli esterne, tagliate il resto a striscioline.

Preparate un soffritto con metà dell'olio, cipolla, sedano, carota, tutto tritato o affettato sottilmente, sale e pepe.

Quando vedete che le verdure si ammorbidiscono, mettete dentro anche le foglie di cavolo; date ancora qualche minuto di cottura e unite il brodo di pesce.

Questo brodo si fa come quello di carne, facendo cuocere a lungo nell'acqua pesci diversi; quel che si trova, comprese teste e altro.

Alla fine si toglie il pesce dal brodo, si passa tutto e si rimette dentro la polpa, molto liquida, così ottenuta.

Lasciate cuocere ancora bene, poi unite il riso; e quando vedete che anche il riso è pronto, unite il resto dell'olio, mescolate bene, servite con accompagnamento di pezzi di pane arrostiti o fritti.

Zuppa di cavolo alla marinara

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico