Vatapa

Vatapa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Vatapa. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

07643 'VATAPA' INGREDIENTI 8 PERSONE
2 kg di pesce, 1 kg di crostacei 'squilla' freschi e 1 kg secco, 300 g di arachidi tostati e pelati, 200 g di castagne tostate (possono sotituire le mandorle) 4 spicchi d'aglio, 6 cipolline, 6 pomodori, 1 l di latte di cocco, 250 g di farina di riso, 1 tazza di olio, 1/2 tazza di olio di palma, ginepro.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 2 ore TEMPO DI COTTURA: 45 minuti PROCEDIMENTO In una casseruola ponete la metà di olio e soffriggete la cipolla tritata e uno spicchio di aglio tritato e tre pomodori pelati senza semi e a pezzetti; quando questo è cotto aggiungete il pesce a pezzi, un pochino di acqua e l'olio di palma.
Cuocete a fuoco lento.
In un'altra casseruola fate scaldare il resto dell'olio e friggete la cipolla tritata e uno spicchio di aglio tritato e il resto dei pomodori pelati a pezzi.
Quando il pomodoro è rosolato unite i crostacei freschi puliti e senza testa.
Terminate di cucinare a fuoco lento.
Con le teste dei calamari fate un brodo e tenete da parte.
Tritate le cipolle, l'aglio rimasto, gli arachidi, le castagne, i crostacei secchi pelati e senza testa.
La pasta ottenuta mettetela in una casseruola con un pochino di olio di palma, il latte di cocco, quando inizia a bollire unite il brodo dei crostacei e sempre mescolando unite la farina di riso, continuate la cottura per ispessire.
insaporite con il ginepro.
Servite in una pirodila con tutto il pesce e i crostacei.
Vatapa

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico