Uova strapazzate con crostoni di pane

Uova strapazzate con crostoni di pane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova strapazzate con crostoni di pane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
3 uova, 1 confezione di panna da cucina, 3 fette fine di pancetta affumicata, 3 cucchiai di formaggio gruviera grattugiato, 1 cucchiaio di farina gialla, sale, pepe.

Tagliate la pancetta a fettine e ponetela in un recipiente adeguato per la cottura al microonde, cuocete a potenza massima fino a quando è ben dorata e croccante, versate la panna nel recipiente e lasciate cuocere ancora per due minuti al massimo.
Sbattete le uova, unite la farina gialla sciolta in poca acqua fredda, il formaggio grattugiato, insaporite con sale e pepe.
Unite alle uova la panna con la pancetta e ponete di nuovo il recipiente con coperchio nel microonde e lasciate cuocere per 2 o 3 minuti.
Mettete le uova strapazzate su di un piatto e servite accompagnato con i crostoni di pane tostato.
Uova strapazzate con crostoni di pane

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico