Uova di neve con crema inglese/ile flottant

Uova di neve con crema inglese/ile flottant Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova di neve con crema inglese/ile flottant. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vaniglia. latte,sale,stecca di vaniglia,uova,zucchero a velo,Vaniglia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Montate a neve fermissima 5 albumi con un pizzico di sale e amalgamatevi lo zucchero a velo.

Modellate con il cucchiaio, a forma di uovo, la meringa; fate cadere le forme così ottenute in una casseruola che contenga del latte bollente zuccherato.

Rigirate queste meringhe nel latte affinchè cuociano uniformemente e scolatele su un setaccio appena sono dure.

Passate il latte attraverso un colino fino.

Sbattete i tuorli insieme ai grani della stecca di vaniglia e lo zucchero al fine di ottenere una miscela liscia, bianca e soffice.

Versate il latte sulla preparazione, mettete tutto in una casseruola e cuocete la crema inglese senza farla bollire.

A cottura ultimata passate la crema attraverso un colino e lasciatela raffreddare. Versate la crema in una compostiera e disponetevi le uova di neve.
Uova di neve con crema inglese/ile flottant

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico