Tronchetti gran galà

Tronchetti gran galà Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tronchetti gran galà. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cetrioli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Spuntate i cetrioli alle estremità e tagliateli in tronchetti di uguale lunghezza: svuotateli parzialmente per formare delle cavità con pareti di 1/2 centimetro circa di spessore.

Tagliate con un coltellino affilato delle strisce di buccia in modo da ottenere delle decorazioni chiare e scure.

Lessate i gamberetti, sgusciateli e mettetene da parte tanti quanti sono i tronchetti di cetrioli che avete preparato, tritate invece gli altri, metteteli in una scodella, unitevi la menta, il peperone tritato, lo yogurth, salate, pepate a piacere e mescolate.

Riempite con questo composto le cavità di ogni tronchetto, lasciando una colma su ogni sommità e su questa appoggiate un gamberetto intero lessato.

Tenete il piatto su cui avete sistemato i tronchetti in frigorifero fino al momento di servire.

Al momento di portare in tavola, decorate il piatto con cimette di menta fresca.

Potete accompagnare con fette di pane leggermente tostate e calde.

Tronchetti gran galà

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico