Trasparenza di menta e pesche

Trasparenza di menta e pesche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trasparenza di menta e pesche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
100 g di polpa di pesche, 1/2 bicchiere di liquore di menta, 25 g di colla di pesce, 300 g di zucchero di canna, un mazzetto di menta, il succo di 1/2 limone, 350 g (2 bicchieri) di acqua.
Per la salsa di fragole: 200 g di fragole, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 1/2 cucchiaino di liquore d'arancia.
Mettete la colla di pesce ad ammorbidire in acqua fredda per almeno mezz'ora.
Versate l'acqua in una piccola casseruola, aggiungetevi lo zucchero e mescolate col cucchiaio di legno finchè sarà completamente diluito, quindi unite le foglioline di menta.
Mettete sul fuoco e portate a ebollizione.
Ritirate dal fuoco, togliete la menta e aggiungete, mentre lo sciroppo è caldo, il succo di limone e la colla di pesce, dopo averla scolata e strizzata.
Lasciate raffreddare.
Dividete il composto in due parti; a una parte aggiungete, mescolando, la polpa di pesche frullata, all'altra metà incorporate il liquore di menta.
Versate il composto verde in uno stampo rettangolare (o in stampini individuali), mettetelo in freezer per 5 minuti a rapprendere, toglietelo dal freezer, copritelo col composto di pesche e mettete in frigorifero per almeno tre ore.
Servite con una salsa di fragole al naturale ottenuta frullando 200 g di fragole con due cucchiaini di zucchero di canna e mezzo cucchiaino di liquore d'arancia.
Trasparenza di menta e pesche

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico