Tortino di ricotta e albicocche

Tortino di ricotta e albicocche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortino di ricotta e albicocche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Una confezione di preparato per torta al limone, 1/2 Kg di albicocche, 1/2 Kg di ricotta, 50 g di burro, 50 g di zucchero, 5 fogli di gelatina.
Lavate le albicocche, denocciolatele, tagliatele a fettine e fatele dorare in una padella con il burro, unite lo zucchero e mescolate fino a quando si sarà leggermente caramellato.
Versate la preparazione in una tortiera apribile, imburrata e infarinata, e ponete in forno già caldo a 180°, per circa 30 minuti.
Lasciate raffreddare, quindi sformatela e tagliatela a metà in orizzontale, ricavando due dischi.
Ammorbidite i fogli di gelatina sotto l'acqua fredda, poi scioglietela in due o tre cucchiai di acqua calda, quindi mescolatela alla ricotta; unite le albicocche e mescolate.
Collocate la parte bassa della torta di nuovo nella tortiera, copritela con la preparazione alla ricotta, livellatela con il dorso di un cucchiaio e ponete in frigorifero per due o tre ore.
Quando si sarà indurita la farcia, ritirate dal frigorifero, toglietela dalla tortiera e ricoprite con la metà superiore della torta.
Servite.
Tortino di ricotta e albicocche

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico