Tortino agli spinaci

Tortino agli spinaci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortino agli spinaci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: spinaci. burro,farina,latte,panna,mozzarella,formaggio,pasta brisée,sale,noce moscata,spinaci,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Tortino agli spinaci
Per preparare la quiche agli spinaci innanzitutto lavare gli spinaci e metterli a cuocere in una pentola senz'acqua come si fa con gli spinaci. Preparare intanto la pasta brisée e fargli fare un riposo di 1/2 ora in frigorifero.

Ripassare in padella gli spinaci con 50 gr. di burro, salare a gusto, lasciar raffreddare e preparare la crema: sbattere l'uovo, aggiungere la farina setacciata, 50 gr. di burro fuso, il latte o la panna, oppure latte e panna se non si vuole troppo ricco, una grattata di noce moscata, sale.

Stendere la pasta sfoglia e ricoprirne una teglia tonda di cira 20 cm di diametro, distribuirvi sopra gli spinaci al burro, la mozzarella affettata (o il formaggio scelto) e ricoprire con la crema; rimboccare la pasta eccedente all'interno della teglia.

Mettere a cuocere in forno pre riscaldato a 220° fino a che la superficie risulti dorata.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/quiche-agli-spinaci/
Tortino agli spinaci

Tempi

  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico