Tortillas di pollo e verdure grigliate

Tortillas di pollo e verdure grigliate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortillas di pollo e verdure grigliate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. wrap per tortillas,wrap per fajitas,wrap per burrito,brodo di cottura dei ceci,ceci,cipollotti,cumino,curcuma,curry,zucchina,succo di limone,insalatina mista,olio evo,peperoncino,peperone giallo,petti di pollo,prezzemolo,sale,aglio,succo di limone,tahina,Pollo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Valentina Quaranta: F4OD

Preparazione

Tortillas di pollo e verdure grigliate
Ungere la griglia con l'olio e, tenendo bassa la temperatura, cuocere zucchina, peperone e cipollotti con un pizzico di sale. Ci vorrà un po' di più ma la cottura risulterà uniforme e le verdure non si bruceranno.

Nel frattempo preparare l'Hummus mettendo ceci, aglio, cumino, tahina, il succo di mezzo limone, un pizzico di peperoncino, un cucchiaio di curry ed uno di curcuma, prezzemolo, olio evo e il brodo di cottura dei ceci in un mixer, facendo attenzione ad aggiungere il brodo di cottura dei ceci poco alla volta per dargli la giusta consistenza (dovrà risultare abbastanza cremoso).

Dopo aver cotto le verdure, mettere un po' di sale sulla griglia e cuocervi il pollo precedentemente tagliato a tocchetti. Una volta pronto, metterlo in un piatto e cospargerlo con del succo di limone.

In una terrina condire l'insalatina mista con olio e sale.

Scaldare le Tortillas 5 minuti per lato a fuoco basso.

Comporre così le Tortillas: prima di tutto fare uno strato con l’hummus, aggiungere l'insalatina, le verdure grigliate e infine il pollo, arrotolare e servire.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog F4OD:
https://f4od.wordpress.com/2015/04/09/tortillas-con-verdure/
Tortillas di pollo e verdure grigliate

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico