Torta di pandoro al limoncello

Torta di pandoro al limoncello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta di pandoro al limoncello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pandoro. crema pasticciera,fialetta di limone,gelatina,limoncello,acqua,pandoro,scorza di limone,succo di limone,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Rosy: Pasticciando con Rosy

Preparazione

Torta di pandoro al limoncello Utilizzare una teglia a cerniera. Preparate la crema pasticcera; quando è quasi fredda aggiungere il limoncello e la fialetta.

Porre in frigorifero per una notte. Tagliare il pandoro e ho ricoprire il fondo della teglia. Con l'aiuto di un pennello per dolci bagnarlo. Mettere uno strato di crema di considerevole spessore e coprire con altro pandoro. Aggiungere un velo di crema in cima e poi lasciare a riposare in frigorifero per due ore.

Dopo il riposo aggiungere la gelatina in superficie e uno strato sottile di crema tutto attorno, per far aderire le decorazioni. Decorare aggiungendo qualche ciuffetto qua e là con il sac a poche.
Torta di pandoro al limoncello

Tempi

  • Per la preparazione: 60 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico