Torta di cereali e legumi

Torta di cereali e legumi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta di cereali e legumi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 confezione da 450 g di minestrone surgelato, 5 cucchiai di panna liquida, 2 uova, 3 cucchiai di pecorino grattugiato, 1 cucchiaino di burro, 3 cucchiaini di pan grattato, noce moscata, 1 cucchiaio di sale grosso.
Preparazione: 10 minuti Cottura: 105 minuti Calorie per porzione: 280 Difficoltà: facile PROCEDIMENTO Versate il contenuto della busta in un tegame, senza condimento.
Scaldate le verdure per qualche minuto, aggiungete 1/2 l di acqua bollente, salate, fate riprendere il bollore e cuocete per 45 minuti a fuoco medio.
Se a fine cottura la preparazione è ancora molto liquida, lasciate adddensare a fuoco vivo finchè tutto il brodo non venga riassorbito.
Unite alle verdure tiepide la panna, l'olio, le uova appena sbattute, il pecorino grattugiato; insaporite con noce moscata.
Imburrate una teglia, rivestite l'interno con il pangrattato e versatevi il composto preparato.
Mettete la teglia in forno già caldo (170°) e lasciate cuocere per un'ora; lasciate raffreddare 20 minuti, sformate su un piatto e servite.
Torta di cereali e legumi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico