Torta caraibica

Torta caraibica Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta caraibica. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: panna fresca. acqua,amido di riso,ananas,vaniglia,cacao,estratto di vaniglia,farina,latte,menta,panna fresca,rum,sale,limone,tuorli,uovo,zucchero,zucchero di canna fine, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Adriana Cipriano: Adrile's kitchen

Preparazione

Torta caraibica
Iniziare dalla crema: bollire il latte con gli aromi per 2 minuti, togliere dal fuoco, far riposare per 30 minuti e poi filtrarlo.

Sbattere i tuorli e l'uovo con lo zucchero, versare le farine e il latte a filo e cuocere la crema sempre mescolando finché si sarà addensata. Coprire la crema con pellicola a contatto e far raffreddare.

Preparare ora la torta: montare per 10 minuti le uova con lo zucchero e, sbattendo, versare il rum bollente, poi la farina setacciata, il cacao, l'estratto di vaniglia e il pizzico di sale.

Versare il composto nella tortiera unta e infarinata e cuocere a 180° per 18-20 minuti. Sfornarla e metterla a raffreddare.

Inumidire la torta con la bagna fredda (mescolare tutti gli ingredienti e farli bollire per 1 minuto), e sistemarla nel cerchio mobile. Versare sopra la crema fredda, livellare e mettere in frigorifero per qualche ora.

Prima di servire sformare la torta e decorarla con le fette di ananas e foglioline di menta.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Adrile's kitchen:
http://adrileskitchen.blogspot.it/2016/06/torta-caraibi.html
Torta caraibica

Tempi

  • Per la preparazione: 40 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico