Tiramisù con panna e ciliegie

Tiramisù con panna e ciliegie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tiramisù con panna e ciliegie. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: panna fresca. cacao amaro in polvere,caffè,ciliegie,panna fresca,savoiardi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Angela Carrassi: AngelCakes - non solo torte

Preparazione

Tiramisù con panna e ciliegie
Per preparare delle coppette di tiramisù con panna, per prima cosa bisogna preparare il caffè, utilizzando una moka da 6 tazze. Una volta pronto far raffreddare un po' il caffè.

Contemporaneamente montare la panna fresca e lavare accuratamente 5 ciliegine. Procedete con la realizzazione delle coppette: tagliare a pezzetti i savoiardi, bagnarli nel caffè ed iniziare a realizzare le mini porzioni.

Iniziare con uno strato di savoiardi, poi con uno strato di panna e procedere in questo modo per tutte le mini porzioni. Ultimare con uno strato di panna, aggiungere una ciliegia su ogni porzione di mini tiramisù con panna, e ultimare con una spolverata di cacao amaro.

Far raffreddare in frigo per un'oretta poi servire.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog AngelCakes - non solo torte:
http://blog.giallozafferano.it/angelcakes/mini-tiramisu-con-panna/?doing_wp_cron=1467462292.4709808826446533203125
Tiramisù con panna e ciliegie

Tempi

  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 5 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico