Tiramisù con crema e nutella

Tiramisù con crema e nutella
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Tiramisù con crema e nutella
Per preparare il Tiramisù crema e Nutella innanzitutto preparate la crema pasticcera: mettete a bollire il latte, nel frattempo in una casseruola grande sbattete l'uovo con la frusta, aggiungete lo zucchero, il pizzico di sale, la vanillina, mescolate bene ed in ultimo aggiungete la farina.

Amalgamate molto bene poi aggiungete il latte bollente e sbattete molto bene con la frusta fino a che non si è amalgamato il tutto. Rimettete sul fuoco e continuate a rimestate fino a che non si addensa. A questo punto è pronta e dovete lasciarla intiepidire ma non freddare completamente altrimenti diventa difficoltoso spalmarla.

Mentre la crema intiepidisce scaldate il latte, aggiungete il Nesquik, se lo volete più ricco aggiungete la quantità che desiderate, mescolate bene per farlo sciogliere e poi versatelo in una ciotola capiente dove potrete intingere i Savoiardi.

A questo punto, in una terrina di vetro fate uno strato di savoiardi intinti nel latte e cioccolato Nesquik, alternate poi strati di crema pasticcera, di biscotti intinti e di Nutella, fate almeno tre strati di cui l'ultimo strato di crema pasticcera.

In ultimo spolverizzate il dolce con del cacao in polvere. Mettete in frigo almeno 2 ore e poi gustate. Conservatelo sempre in frigo.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/tiramisu-crema-e-nutella/
Tiramisù con crema e nutella

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico