Tartare di patate con carpaccio di tonno

Tartare di patate con carpaccio di tonno Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tartare di patate con carpaccio di tonno. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
Una confezione di purè istantaneo, 300 ml di latte, 2 tranci di tonno fresco, un uovo sodo, 6 cetriolini, un cucchiaio di capperi, una cipolla piccola, qualche stelo di erba cipollina, 6 cucchiai di salsa di soia, 6 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiai di aceto di Xeres, sale, pepe.
Sistemate i tranci di tonno in una pirosila di vetro e versate la salsa di soia, l'olio di oliva, l'aceto e lasciate macerare per circa 2/3 ore.
Nel frattempo, preparate il purè con il latte ed un bicchiere e 1/2 di acqua; aggiustate di sale, pepe e olio di oliva.
Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare e aggiungete i cetriolini e la cipolla tritati, i capperi e l'uovo sodo sminuzzato.
Amalgamate per bene tutti gli ingredienti.
Con l'aiuto di un tagliapasta circolare del diametro di 5 cm formate 6 tortini di patate e gaurnitele con gli steli di erba cipollina.
Sgocciolate i tranci di tonno dal liquido di macerazione, pepateli, salateli e tagliateli a fettine molto sottili.
Sistemate le fettine di carpaccio di tonno accanto ad ogni tortino di patate e irrorate con 2 cucchiai di salsa di macerazione.
Servite.
Tartare di patate con carpaccio di tonno

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico