Tagliolini ai sapori di bosco

Tagliolini ai sapori di bosco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliolini ai sapori di bosco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: castagne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Cuocere le caldarroste nell'apposita padella con i buchi, poi sbucciate e spezzettate grossolanamente le castagne cotte.

Versate il sugo di noci confezionato in un pentolino, scioglieteci la panna e, mescolando delicatamente, aggiungete le caldarroste, gli amaretti (se non piacciono si possono anche non mettere) e i gherigli di noci tritati non troppo finemente.

Regolate il sale e il pepe, profumate il composto con l'alloro e il rosmarino e cuocete i tagliolini in acqua bollente salata.

Una volta scolati si mettono nel tegame ove avete preparato il sugo di condimento mescolando velocemente e, se vi pare il caso, aggiungendo una noce di burro fresco di ottima qualità.

Si servono calde con una manciata di parmigiano.

Tagliolini ai sapori di bosco

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico