Supplì ai wurstel

Supplì ai wurstel Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Supplì ai wurstel. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: wurstel. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Sbucciate le patate, lavatele e lessatele in acqua salata; quindi scolatele, passatele allo schiacciapatate e mettetele di nuovo nella casseruola: unite il burro ed il latte e rimestate, su fuoco dolce, fino ad ottenere un purè ben omogeneo ed asciutto.

Fate rassodare un uovo, raffreddatelo sotto l'acqua corrente, sgusciatelo e tritatelo finemente.

A parte tritate anche il basilico, il cerfoglio e i wurstel e uniteli al purè di patate insieme con due uova.

Amalgamate bene il tutto, quindi formate delle pallottole delle dimensioni di un'albicocca e passatele nella farina, nell'ultimo uovo frullato con una presa di sale e nel pangrattato.

Friggete i supplì così preparati in olio bollente, mettendoli man mano che sono pronti su un foglio di carta assorbente per privarli dell'unto in eccedenza.

Disponeteli sul piatto da portata e serviteli caldissimi.

Supplì ai wurstel
Totale calorie per persona
699

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico