Sugo piccante

Sugo piccante Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sugo piccante. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. cipolline sott'aceto,cipolla,olio,pepe,pomodori,sale,succo di limone,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Mettere a a cuocere in una casseruolina, a calore debolissimo, la cipolla e le cipolline sott'aceto, tagliate molto finemente, con un quarto di bicchiere d'olio.

Quando le cipolle cominceranno a disfarsi, aggiungere il vino e fare cuocere, dolcemente, fino a che il vino non sia tutto evaporato.

Lavare, spellare, privare dei semi, tagliare a pezzi i pomodori e metterli nella casseruolina.

Completare con sale e pepe e lasciare cuocere per trenta minuti a calore lento, mescolando ogni tanto fino a che il composto prenda l'aspetto di un purè.

Quando il sugo sarà pronto toglierlo dal fuoco, versare in esso il resto dell'olio, mescolare e completare con il succo di mezzo limone.
Sugo piccante

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico