Succhi e bevande con frutta

Succhi e bevande con frutta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Succhi e bevande con frutta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI per 2 PERSONE
200 g di carote, 4 pomodori pelati, 4 albicocche e 4 pesche, un mazzetto di foglie fresche di menta, 200 g di amarene, due mele, zucchero, 170 cc di latte intero, un ciuffetto di prezzemolo, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, acqua, miele, cannella Lavate accuratamente tutta la frutta e la verdura; togliete la buccia alle albicocche e alle pesche, riducete la polpa a tocchetti e raschiate con un coltellino le carote.
Procedete preparando uno alla volta i frullati.
Riducete in purè o frullate nel mixer le albicocche insieme alle pesche con acqua e zucchero a piacere.
Frullate sino a quando la cosistenza sarà liscia e cremosa.
Frullate poi le carote tagliate a tocchetti con 150 cc di latte, sino ad ottenere un composto omgeneo e liscio.
Per il frullato di pomodoro, raccogliete gli ingredienti nel frullatore con 20cc di latte rimasto e frullate il tutto a velocità sostenuta, fino all'ottenimento di una crema liscia e fluida.
Ponetela in frigo e servitela fredda con del ghiaccio.
Da considerarsi a tutti gli effetti una bevanda, che potrà essere arricchita anche con del tabasco e del limone per un gusto più forte e deciso.
Se lo si desidera i frullati di frutta, possono anche venire amalgamati con ghiaccio triturato o, in alternativa, una pallina di gelato oppure di liquore.
Servire in bicchieri alti.
Lavate le mele e tagliatele in quarti togliendo loro il torsolo.
Riducetele in ?succo? con la centrifuga e volendo potrete diluire con acqua gasata o naturale.
Centrifugate le amarene, precedentemente lavate, pulite e denocciolate.
Preparate il tè come di consueto, utilizzando non solo preparati già pronti, ma direttamente facendo un infuso con foglie di menta fresca o cannella.
Zuccherate con miele e lasciate raffreddare bene.
Succhi e bevande con frutta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico