Stufato di piselli con pasta

Stufato di piselli con pasta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Stufato di piselli con pasta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

04097 STUFATO DI PISELLI CON SPAGHETTI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 Kg di piselli sgusciati, 200 g di spaghetti formato grosso, 100 g di pancetta magra, 1 bicchiere di vino bianco, 2 pomodori, 1 cipolla, 1 l di brodo vegetale, 1 mazzetto di aromi (lauro, prezzemolo, origano, timo), olio, sale, pepe.
In una casseruola di terracotta rosolate con un po' d'olio la pancetta tagliata a pezzi, aggiungere la cipolla tritata finemente, friggere per alcuni minuti e aggiungere i piselli e le erbe.
Cuocere per 10 minuti e aggiungere il vino, quando è assorbito versare il brodo, portarlo ad ebollizione e aggiungere la pasta.
Lasciare cuocere fino quando il tutto è al punto giusto; togliere il mazzetto di aromi e condire con sale e pepe, se necessario.
Servire nella stessa casseruola di terracotta.
Stufato di piselli con pasta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico