Struffoli (2)

Struffoli (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Struffoli (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Ricetta natalizia.

Impastare la farina, disposta a fontana sul tavolo, con tutti gli altri ingredienti.

Lavorare bene l'impasto, poi lasciarlo riposare coperto per una mezz'ora.

Tagliare l'impasto a piccole porzioni e, sul tavolo infarinato, con le palme delle mani formare dei bastoncini da tagliare a pezzetti di un centimetro circa ciascuno.

Friggerli pochi per volta in olio caldo finché saranno dorati e passarli su carta assorbente.

Liquefare il miele in una casseruola con lo zucchero e qualche cucchiaio d'acqua, far prendere l'ebollizione a calore moderato.

Quando scompare la schiuma, versare la metà dei canditi tagliati t pezzettini, la buccia sottilissima del limone e dell'arancia a filettini e gli struffoli; mescolare delicatamente in modo che gli struffoli si rivestano uniformemente di miele e lo assorbano completamente.

Versarli su un piatto rotondo e con le mani bagnate dare loro la forma di una ciambella col buco al centro.

Spargere confettini colorati e decorare con gli altri canditi tagliati in striscioline.

Struffoli (2)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico