Stracotto di struzzo

Stracotto di struzzo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Stracotto di struzzo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: struzzo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Raccogliete gli aromi (alloro, chiodi garofano, salvia e rosmarino, bacche di ginepro, cannella, noce moscata) in un sacchetto di garza molto sottile e chiudetelo bene alla sommità.

Tritate finemente carote, sedano e cipolla, metteteli in un tegame a bordi alti, aggiungete 4 cucchiai d'olio e fate soffriggere a fiamma moderata.

Tagliate la carne in 16 grandi cubi e infarinateli.

In un tegame scaldate tre cucchiai d'olio e rosolatevi la carne.

Passate i cubi nel recipiente del soffritto, aggiungete il vino, il brodo vegetale, la conserva di pomodoro, il sacchetto degli aromi, sale e pepe.

Coprite e cuocete a fuoco moderato per 40 minuti.

Vini di accompagnamento: Roero Superiore DOC, Rosso Conero DOC, Lizzano Rosso DOC.

Stracotto di struzzo
Totale calorie per persona
690

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico