Stecchi alla genovese con funghi

Stecchi alla genovese con funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Stecchi alla genovese con funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. animelle,besciamella,burro,creste,fagioli di pollo,farina,fegatini,funghi,parmigiano,prosciutto,lingua allo scarlatto,olio,pangrattato,tartufo,prezzemolo,sale,tuorli,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Cuocere in una casseruolina, separatamente, i fegatini, le creste, i fagioli di pollo, le animelle e i funghi freschi, insaporendoli con burro e un po' di brodo e ritagliarli in pezzi, meno i fagioli di pollo che si lasciano interi.

Prendere degli stecchi sottili di legno, lunghi una dozzina di centimetri, e infilzarvi i vari elementi preparati, alternandoli.

Preparare una besciamella piuttosto densa e aggiungervi il parmigiano grattato, i tuorli d' uovo, il prosciutto e la lingua tritati, un pizzico di prezzemolo e un pezzetto di tartufo in minuscoli dadini, quando la salsa è ultimata.

Passare gli stecchi guarniti in questa salsa affinché se ne rivestano bene, e allinearli man mano sulla tavola di cucina.

Quando la salsa sarà fredda e rappresa, prendere delicatamente gli stecchi ad uno ad uno, passarli nella farina, nell'uovo sbattuto, nel pane grattato e friggerli in abbondante olio, a padella caldissima.
Stecchi alla genovese con funghi

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico