Spumoncini variegati

Spumoncini variegati Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spumoncini variegati. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uvetta sultanina. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Preparate il 'Gelato al liquore' (v.

Ricetta).

Mentre il gelato è nel freezer a consolidarsi, tagliate a pezzettini la frutta candita e mettetela in una terrina.

Lavate ripetutamente l'uvetta in acqua calda per ammorbidirla, unitela alla frutta candita e innaffiate il tutto con lo stesso liquore usato per il gelato.

Lasciate macerare la frutta per circa 45 minuti.

Quando il gelato sarà pronto, estraetelo dal freezer, lavoratelo qualche minuto con un cucchiaio di legno per mantecarlo, quindi incorporatevi tutta la frutta, dopo averla sgocciolata dal liquido di macerazione; unitevi anche i gherigli di noci minutamente spezzettati e mescolate accuratamente.

Suddividete quindi il gelato in quattro stampini da porzione e mettetelo nel freezer per circa 1 ora, in modo che si consolidi nuovamente.

Al momento di servire, capovolgete gli stampini su piattini individuali e decorate a vostro gusto con ciliegine candite o gherigli di noci.

Spumoncini variegati

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico