Spuma di mele (3)

Spuma di mele (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spuma di mele (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mele. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Scegliete delle mele di qualità morbida, togliete i semi e il torsolo, affettatele sottili e fatele cuocere con lo zucchero e tre cucchiaiate d'acqua.

Di mano in mano che cuociono rimuovetele e poi passatele al setaccio.

Profumate la purea che ne risulta con un bicchiere di liquore dolce o forte secondo il gusto e aggiungetevi anche, mescolando con delicatezza e versandone poco alla volta, la panna montata.

Foderate con una carta bianca l'interno di uno stampo, versatevi il composto e pareggiate la superficie.

Mettete in fresco, possibilmente in ghiaccio, e lasciatela per circa due ore, non meno.

Poi sformate, togliete con mano leggera la carta e servite spruzzando la superficie con un po' di liquore della medesima qualità che avete usato per il composto.

Spuma di mele (3)
Totale calorie per persona
314

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico