Spiedini vegetali

Spiedini vegetali Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini vegetali. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melanzana. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Privare il peperone dei semi e dei filamenti interni e dividerlo in quadrati di 3 cm di lato circa; pulire la melanzana, le zucchine, lavarle e dividere a rondelle le zucchine e a pezzi le melanzane; lavare i pomodorini e asciugarli.

In una ciotola mescolare accuratamente l'olio con un pizzico di sale e pepe e batterli con una forchetta fino a ottenere una salsa ben emulsionata.

Aggiungere infine il prezzemolo lavato e tritato e l'aglio sbucciato e leggermente schiacciato.

In un piatto fondo, alternare sopra gli spiedini i pezzi di verdure a piacere, versarvi sopra la salsa preparata e farli marinare per 10-15 minuti rigirandoli di tanto in tanto.

Scolarli e farli cuocere sulla griglia già calda per 7-8 minuti rigirandoli spesso.

Salarli, peparli e servirli caldi.

Spiedini vegetali

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico