Spiedini di maiale alla griglia

Spiedini di maiale alla griglia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini di maiale alla griglia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 spicchi d'aglio, 10 spicchi di cardamome, 1 cucchiaino di cumino macinato, 4 filamenti di zafferano, 1 cucchiaino di pepe di Cayenna, 1 cucchiaino di Garam Massala, 1 cucchiaio d'olio d'arachide, 800 g di filetto di maiale a dadi, il succo di 2 limoni verdi, sale Tempo di preparazione: 10 minuti Tempo di cottura: 10 minuti Riposo: 6 ore Procedimento Pelate lo zafferano e lasciatelo a mollo in 1 cucchiaio d'acqua tiepida.
Pelate gli spicchi d'aglio e riducete con un frullatore i grani di cardamome in polvere, poi unite l'aglio, il succo dei limoni, il cumino e continuate a frullare.
Aggiungete sale, pepe, il Garam Massala, lo zafferano e l'olio.
In un piatto fondo mettete i pezzi di carne già tagliati e fateli insaporire bene con il trito appena fatto.
Coprite il piatto con una pellicola trasparente e lasciate marinare così per 6 ore nel frigorifero.
Distribuite la carne sopra degli spiedini di legno e cucinateli per 10 minuti sulla griglia rivoltandoli spesso per farli arrostire bene.
Spiedini di maiale alla griglia

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico