Spiedini di cinghiale alle spezie

Spiedini di cinghiale alle spezie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini di cinghiale alle spezie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
1, 2 kg di spezzatino di cinghiale, 300 g di pancetta affumicata, 12 cipolline, 6 cucchiai di olio di oliva, 15 cl di fondo di selvaggina, 2 cipolle, 25 cl di vino bianco, 2 cucchiai di paprika, un cucchiaino di cumino in polvere, un cucchiaio di coriandolo in polvere, un pizzico di peperoncino, 2 spicchi di aglio, una foglia di alloro, un briciolo di timo, sale e pepe.
Preparazione 30 minuti Cottura 30 minuti Per la marinata, tritate finemente 2 cipolle e disponetele in un tegame con 4 cucchiai di olio, il vino, le spezie, l'aglio schiacciato, l'alloro, il timo, un pizzico di sale e portate a bollore.
Immergete lo spezzatino di cinghiale nel tegame, mescolate quindi conservate lontano dal fuoco e coprendo metà con il coperchio lasciate macerare 6 ore a temperatura ambiente.
Tagliate la pancetta in grossi cubetti, pelate le cipolline, fatele scottare 3 minuti in acqua bollente quindi sgocciolatele.
Riscaldate il forno a 200° Nel preparare gli spiedini alternate cubetti di cinghiale, pancetta e cipolline: infornate per 25 minuti a forno caldo rigirandoli spesso e spalmandoli di olio a più riprese.
Filtrate la marinata e versatene 15 cl in una casseruola con il fondo di selvaggina, sale e pepe, lasciate ridurre della metà a fuoco dolce e riducete la salsa al frullatore.
Servite gli spiedini e presentate la salsa a parte.
Spiedini di cinghiale alle spezie

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico