Spiedini del pescatore

Spiedini del pescatore Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini del pescatore. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: totani. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Anche al forno questi spiedini sono ottimi e diventano più digeribili perché cotti a una temperatura più bassa e uniforme.

Pulite perfettamente calamari e totani, eliminando gli occhi e la penna, lavateli, asciugateli e radunateli in una terrina.

A parte tritate l'aglio, il prezzemolo, il basilico e la cipolla e distribuiteli sui pesci.

Spruzzate con il succo di limone, irrorate con l'olio e fate marinare per 1 ora circa, coperto con un foglio di pellicola, mescolando di tanto in tanto.

Tagliate la pancetta a dadini.

Trascorso il tempo indicato sgocciolate il pesce e infilzatelo su spiedini di legno o metallo, alternando con i dadini di pancetta e le foglie di salvia.

Passateli nel pangrattato.

Fate scaldare una piastra e grigliatevi gli spiedini, rigirandoli spesso perché possano cuocere anche internamente.

Spiedini del pescatore

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico