Spezzatino di manzo alle mele e uvetta

Spezzatino di manzo alle mele e uvetta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spezzatino di manzo alle mele e uvetta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Un kg di polpa di manzo, 2 cucchiai di olio, 40 g di burro, una cipolla tritata, 1/2 cucchiaino di pistilli di zafferano, 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere, un cucchiaino e 1/2 di cannella in polvere, un cucchiaino e 1/2 di sale, pepe nero, 4 rametti di coriandolo, 125 g di uvetta, 90 g di miele, 3 melee verdi, un cucchiaio di semi di sesamo tostati.
Togliete le parti grasse alla carne, poi tagliatela a dadi di circa 2, 5 cm di grandezza.
Versate in una casseruola a bordi alti la metà dell'olio con la metà del burro e fatevi saltare a fuoco vivo la carne sino a quando sarà ben dorata.
Togliete poi la carne e tenetela da parte.
Abbassate la fiamma em nella stessa casseruola, rosolate la cipolla tritata; aggiungete poi lo zafferano, lo zenzero e un cucchiaino di cannella.
Lasciate cuocere un minuto.
Versate 100 ml di acqua, salate e pepate.
rimettete la carne nella casseruola con i rametti di coriandolo, coprite e lasciate cuocere un'ora e 30 minuti.
Aggiungete poi l'uvetta e un cucchiaio di miele.
Coprite e lasciate cuocere altri 30 minuti, sino a quando la carne sarà ben tenera ed il fondo di cottura evaporato.
in una casseruola, fate sciogliere il resto del burro e cuocete le mele 10 minuti, rivoltandole più volte.
Versatevi sopra il esto del miele, spolverizzatele con il resto della cannella e proseguite la cottura altri 5 minuti, sino a quando le mele saranno ben tenere e caramellate.
Trasferite la carne con il fodno di cottura in un piatto di portata, posatevi sulla superficie le mele e spolverizzate con i semi di sesamo tostati.
Servite.
Spezzatino di manzo alle mele e uvetta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico