Spatzle/gnocchetti

Spatzle/gnocchetti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spatzle/gnocchetti. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

2_03005 SP?TZLE/GNOCCHETTI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
250 g di spinaci, 250 g di zucca, 300 g di farina bianca, 1 bicchiere di latte, 2 uova, una presa di sale, 70 g di burro, grana grattugiato.
Cuocete gli spinaci in abbondante acqua salata.
A fine cottura, strizzateli per togliere tutta l'acqua e lasciateli raffreddare.
Usate lo stesso procedimento per cuocere la zucca: quando sarà cotta, lasciatela raffreddare e poi tritatela grossolanamente con una forchetta.
Nel frattempo, impastate in una zuppiera la farina con il latte, il sale e le uova.
Quando l'impasto comincia a fare bolle è pronto per essere passato con un attrezzo altoatesino che ricorda uno schiacciapatate con fori grandi come un dito mignolo.
Portate a bollore dell'acqua salata nella quale verserete gli gnocchetti.
Quando salgono a galla scolateli, passateli sotto l'acqua fredda e poi in una padella con il burro a fuoco lento dove andranno mantecati con un po' di formaggio per qualche minuto.
Questi piccoli gnocchi fanno da contorno a selvaggina e carni al forno.
Spatzle/gnocchetti

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico