Spaghetti all'amatriciana (3)

Spaghetti all'amatriciana (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti all'amatriciana (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: guanciale. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tagliare il guanciale (o la pancetta) a pezzetti o a bastoncini (circa 2 cm) e farlo rosolare nell'olio di oliva; sgocciolarlo (dovrà colorire senza diventare troppo scuro) e tenerlo da parte al caldo.

Soffriggere la cipollina tritata ed il peperoncino nel grasso di cottura, aggiungere la polpa di pomodoro a filetti, qualche pizzico di sale e far cuocere per pochi minuti.

Unire il guanciale al sugo di pomodoro.

Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli molto al dente e condirli con la salsa ed il formaggio pecorino.

È consigliabile grattugiare il pecorino al momento, perché sia più profumato.

Spaghetti all'amatriciana (3)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico