Sorbetto di pompelmo

Sorbetto di pompelmo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sorbetto di pompelmo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pompelmi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettete lo zucchero in una casseruola e unitevi un bicchiere di acqua, mescolando con un cucchiaio di legno fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto.

Coprite quindi la casseruola e lasciate riposare lo sciroppo per circa 40 minuti, mescolando saltuariamente.

Nel frattempo spremete i pompelmi e il limone e filtrate i succhi ottenuti.

Unite quindi allo sciroppo il succo degli agrumi e mescolate bene.

Versate il composto nelle vaschette del freezer, complete dei loro divisori, e fate consolidare il sorbetto per circa 3 ore.

Trascorso questo tempo, estraete le vaschette dal freezer e raccogliete i cubetti ottenuti nel bicchiere del frullatore.

Azionate l'apparecchio alla massima velocità, in modo da ridurre i cubetti in crema.

Incorporate a questa crema l'albume montato a neve, quindi sistemate il composto nuovamente in freezer per circa 30 minuti.

Con questo procedimento il sorbetto risulterà ben mantecato e per nulla acquoso.

Sorbetto di pompelmo
Totale calorie per persona
298

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico