Sorbetto di pesca gialla

Sorbetto di pesca gialla Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sorbetto di pesca gialla. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesca gialla. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Lavare le pesche in acqua ghiacciata, asciugarle, dividerle a metà in senso orizzontale, privarle del nocciolo interno e, aiutandosi con uno scavino o un cucchiaino, estrarre tutta la polpa facendo attenzione a non scalfire la buccia sul fondo.

Porre quindi le mezze pesche svuotate nel congelatore.

Mettere la polpa di pesche in una ciotola con il succo di limone e lo zucchero, mescolare e porre la ciotola in frigorifero per almeno 1 ora mescolando il composto di tanto in tanto.

Trascorso questo tempo, mettere il composto nella gelatiera e programmarla per il tempo previsto dalle relative istruzioni.

Sorbetto di pesca gialla

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico