Sorbetto alla pesca

Sorbetto alla pesca Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sorbetto alla pesca. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesche. acqua,succo di pesca,succo di limone,zucchero,zucchero a velo,Pesche, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Fare sciogliere a fuoco medio in una casseruolina lo zucchero nell'acqua, togliere il recipiente dal fuoco e lasciare raffreddare lo sciroppo ottenuto.

Passare attraverso il setaccio il succo di frutta e quello di limone e unirli allo sciroppo.

Mescolare con cura e versare tutto nelle vaschette.

Mettere nel freezer per circa 3 ore, rigirando il sorbetto ogni 20-30 minuti.

Mettere a raffreddare nella parte basa del frigorifero le coppette.

In una terrina posta a bagnomaria in una casseruola contenente acqua calda, sbattere l'albume con lo zucchero a velo; togliere quasi subito dal fuoco e continuare a sbattere con la frustina sino ad ottenere un composto ben sodo e, sempre sbattendo, farlo raffreddare.

Quando il sorbetto comincerà a gelare, toglierlo dal freezer; unire il composto di albume e rimettere in freezer fino a quando tutto sarà perfettamente gelato (sempre rigirando di tanto in tanto), quindi servire nelle coppette ben fredde.

Suggerimenti: sostituire albume e zucchero sbattuti con qualche cucchiaio di panna montata.
Sorbetto alla pesca

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico