Sgombro crudo marinato

Sgombro crudo marinato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sgombro crudo marinato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: sgombri freschi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Lavate, asciugate e tagliate la polpa di sgombro a cubetti di circa 1 cm di lato; ponetela a marinare in un contenitore di vetro o ceramica per 4 ore immersa nel succo di limone in cui avrete sciolto una presa di sale (ogni tanto rigirate il pesce in modo che si cuocia in modo uniforme).

Mondate la verdura: pelate i pomodori tuffandoli in acqua bollente, scolateli dall'acqua di vegetazione e privateli dei semi, quindi tritateli; pulite i peperoni dai semi e tritateli così come la cipolla.

Unite la verdura al pesce e conditela con sale, una macinata di pepe, il coriandolo finemente tritato e mezzo bicchiere di olio.

Lasciate riposare in frigo e al momento di servire unite anche l'avocado tagliato a striscioline e servite.

Sgombro crudo marinato

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico