Sformato di verdure con besciamella

Sformato di verdure con besciamella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sformato di verdure con besciamella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte di soia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Tagliate le verdure in pezzi di grandezza media e scottatele in acqua bollente una per volta in modo che risultino tutte egualmente tenere.

Disponetele in una teglia e cospargetela con la besciamella così ottenuta: mettete a scaldare il latte di soia (puro o diluito con il 50% di acqua) e scioglietevi un poco di crema di sesamo e un pizzico di sale; aggiungete quindi la noce moscata grattata e lasciate sobbollire qualche minuto.

Potete poi mettere della salsa di soia o del miso stemperato in un po' d'acqua.

Il miso non è indispensabile, potete sostituirlo con il sale: la sua funzione è quella di fornire un sapore che ricorda quello dei latticini cotti.

Mettete da ultimo lo zenzero in polvere.

Cuocete a forno medio per circa 20-25 minuti; la besciamella è bene che sia abbondante e ricopra quasi completamente le verdure.

Servite ben caldo.

Sformato di verdure con besciamella

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico