Sformatini di zucchine 2

Sformatini di zucchine 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sformatini di zucchine 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

01131 SFORMATINI DI ZUCCHINE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
: 3 zucchine medie, 3 cipolle, 3 uova, una confezione di panna da cucina, 150 g di formaggio cremoso, 30 g di burro, olio, sale, pepe Pelate la cipolle e tagliatele a fette fini.
Ponetele in un recipiente adatto al forno microonde, con 6 cucchiai di olio, e fatele cuocere a potenza media per 10 minuti Mescolate e cuocete ancora per 5 m.
Pulite e lavate le zucchine, tagliatele a pezzi e fatele cuocere per 10 minuti a potenza media nello stesso recipiente delle cipolle.
A fine cottura eliminate tutta l'acqua che si è formata.
Amalgamate il composto zucchine e cipolle con il formaggio, le uova e la panna, salate e mescolate fino ad ottenere un purè.
Ponetelo in stampini individuali e fateli cuocere a potenza media per 10 minuti Fateli riposare qualche minuto prima di sformarli e servite.
Sformatini di zucchine 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico