Sfogliatine di asparagi

Sfogliatine di asparagi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfogliatine di asparagi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
2 confezioni di pasta sfoglia surgelata, 18 asparagi, 3 uova sode, 1 tuorlo, 250 g di prosciutto cotto affettato piuttosto grosso, mezzo bicchiere di brandy, 50 g di burro, pepe e sale.
Fate scongelare la pasta, quindi tiratela in due rettangoli che metterete a cuocere in forno già caldo (220°), dopo averli spennellati con il tuorlo d'uovo su placche separate e leggermente imburrate.
Fate lessare gli asparagi in acqua bollente e salata.
Nel frattempo passate al setaccio le uova sode e fatene cadere il ricavato in una zuppierina, aggiungetevi il restante burro, dorato e fuso e il brandy.
Lavorate con un cucchiaio di legno fino a ottenere una densa salsetta che aggiusterete di pepe e sale.
Scolate gli asparagi e lasciateli raffreddare.
Dividete ogni rettangolo di sfoglia in 6 rettangoli uguali.
Spalmate su metà di essi la crema preparata, poggiate sopra ognuno le punte di 3 asparagi, ricoprite con un rettangolino di prosciutto e chiudete con i restanti rettangoli di pasta sfoglia.
Sfogliatine di asparagi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico